Spinazzè al fianco del Team Tinkoff per il Tour de France 2016

Fedele alla sua partnership con il mondo del ciclismo Spinazzè Group anche quest’anno sarà al fianco di Tinkoff nel Tour de France in partenza il prossimo 2 luglio da Mont Saint Michel. La squadra che parteciperà alla competizione è stata annunciata nei giorni scorsi dal patron Oleg Tinkov: Alberto Contador, che ha rinunciato al Giro proprio per preparare al meglio il Tour, sarà il capitano e tenterà l’impresa di riconquistare la maglia gialla; al suo fianco nelle montagne ci sarà il polacco Raphal Majka bandiera di Spinazzè in Polonia assieme al connazionale Maciej Bodnar. E poi l’uomo che oggi è diventato ambasciatore del ciclismo nel mondo, il campione iridato Peter Sagan che tenterà di conquistare la maglia verde per la quinta volta consecutiva entrando così definitivamente nella storia del ciclismo. Non mancano gli italiani, i venetissimi amici di Spinazzè Matteo Tosatto e Oscar Gatto, generosi gregari di qualità. Completano la squadra Kiserlowski, Kreuziger e Valgren.

Un tour davvero particolare per la Tinkoff (che il prossimo anno lascerà il ciclismo), come ha sottolineato il capitano Alberto Contador:

Si tratta di un Tour speciale per tutti noi; vogliamo dimostrare a Oleg Tinkov la nostra riconoscenza per tutta la passione e il supporto che ci ha dato in questi anni. Speriamo che tutto vada come noi vogliamo.

Spinazzè raccoglie e fa proprio questo auspicio, unendosi con un grosso in bocca al lupo a tutta la squadra. Per l’occasione sulle ammiraglie comparirà il logo Spinazzè come durante tutte le competizioni del 2016, inoltre assieme a Terre di Ger è stata studiata un’edizione speciale di Prosecco Tinkoff che servirà per le celebrazioni (speriamo tante!). I vini Terre di Ger, la cantina del gruppo Spinazzè, seguiranno dirigenti e tecnici della squadra negli alberghi per tutti i momenti conviviali e di relax post-gara.

tosatto-prosecco-ger