Pilati a Cles, nel cuore della Val di Non

Nelle scorse settimane siamo stati a Cles, al centro della Val di Non, per fare visita a uno dei nostri partner e rivenditori storici, Gianfranco Pilati, e alla sua azienda omonima.

Siamo nel “frutteto del Trentino”, è questa la Val di Non, con i suoi quasi 7000 ettari coltivati in cui la mela è la parte predominante. Terreni scoscesi, spesso suddivisi in piccoli appezzamenti che risalgono alle antiche proprietà,  zone in cui l’abilità di costruire un impianto fa davvero la differenza per chi vive di questo prodotto, la mela.

E’ per questo che l’esperienza di Pilati è diventata in breve tempo una garanzia per chi vuole costruire un impianto e una copertura antigrandine davvero efficace ed affidabile. Si va dalle reti antigrandine all’anti-pioggia e anti-insetto, impianti sicuri che scelgono pani Spinazzè per avere la giusta solidità, elasticità e durata nel tempo.

Ma i servizi offerti da Pilati non si fermano qui, comprendono preparazione del terreno, servizi topografici, messa a dimora di pali, ancore ed accessori, impianti di irrigazione e filtraggio. Non resta che dare uno sguardo alle foto scattate nei dintorni del centro aziendale, proprio a Cles, per avere un’idea dello splendido territorio e della tipicità degli impianti.